Regolamento e autocertificazione

REGOLAMENTO SPORT SENZA BARRIERE RUN – DE CHI E DE LA’ DELLA TRESA

L’Atletica 3V A.S.D. e l’A.S.D. Sport Senza Barriere, sotto l’egida della FIDAL, ed in collaborazione con il comune di Luino ed il comune di Germignaga, organizzano la manifestazione sportiva denominata “SPORT SENZA BARRIERE RUN – DE CHI E DE LA’ DELLA TRESA”.

La gara di corsa su strada, sulla distanza di 10 km, ha luogo a LUINO (VA) domenica 13 giugno 2021 con partenza alle ore 9:30.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione alla gara è riservata a:

– Atleti/e, italiani e stranieri (per il solo CdS), tesserati per Società regolarmente affiliate alla Fidal per l’anno 2021 o con Runcard e in regola col tesseramento per l’anno 2021.

MODALITA’ D’ISCRIZIONE

Le iscrizioni devono essere effettuate esclusivamente con la procedura on line sul sito

www.endu.net entro la mezzanotte di giovedì 10 giugno 2021.

Non sono ammesse iscrizioni il giorno della gara.

La tassa d’iscrizione è fissata in € 12,00 comprensiva di pacco gara.

RIMBORSO DELLE QUOTE DI PARTECIPAZIONE

Le quote di partecipazione non sono rimborsabili in nessun caso. In caso di rinvio della manifestazione l’iscrizione verrà tenuta valida per l’edizione successiva.

PUBBLICAZIONE ISCRITTI E CLASSIFICHE

L’elenco degli iscritti e le classifiche delle gare saranno pubblicati sul sito www.endu.net e sul sito www.atletica3v.it.

RITROVO, PARTENZA E ARRIVO

La gara prevede il ritrovo dei partecipanti a partire dalle ore 8:00 presso il porto nuovo di Luino (vicino al bar “Il Faro”).

La partenza avverrà in piazza XX settembre a Germignaga, l’arrivo sarà presso il parco al lago di Luino.

I parcheggi individuati per l’evento sono situati presso il porto nuovo a Luino.

RITIRO PETTORALI E PACCO GARA

La quota di partecipazione comprende:

– pettorale gara;

– pacco gara garantito ai primi 300 iscritti:

– microchip di cronometraggio da restituire;

– ristoro a fine gare con kit sigillato per ogni atleta;

– medaglia di partecipazione per tutti gli atleti classificati;

Non sono previsti spugnaggi come da nuovo protocollo organizzativo Fidal.

Un delegato o responsabile delle società partecipanti può ritirare, per conto dei suoi iscritti, i pettorali, i microchip e i pacchi gara la mattina di domenica 13 giugno 2021 dalle ore 8:00 presso la segreteria organizzativa posta presso il parcheggio del porto nuovo di Luino (vicino al bar “Il Faro”).

Gli atleti iscritti individualmente possono ritirare quanto sopra presentando un documento d’identità valido.

CRONOMETRAGGIO

Il cronometraggio è a cura di OTC. Ogni partecipante deve riconsegnare il proprio “chip” all’arrivo, anche qualora dovesse ritirarsi. Il mancato o non corretto utilizzo del chip comporta il NON inserimento nella classifica e la NON attribuzione del tempo impiegato. La mancata riconsegna del chip comporta un addebito di € 15,00.

PERCORSO E GARA

Il percorso gara di 10 Km si sviluppa su 1 giro, su percorso cittadino interamente asfaltato. La gara si effettua con qualsiasi condizione atmosferica ed è controllata dai Giudici di Gara. Tempo massimo di percorrenza 2h, dopo tale termine non è garantita la chiusura al traffico veicolare sul percorso.

RECLAMI

Eventuali reclami dovranno essere presentati nel rispetto delle norme della F.I.D.A.L. e del R.T.I. Prima istanza: verbalmente al G.G.G. (Gruppo Giudici Gare). Seconda istanza: per iscritto alla Giuria d’Appello accompagnato dalla Tassa Reclamo di Euro 100,00, restituibile in caso di accettazione del reclamo stesso.

PREMIAZIONI

Le premiazioni avranno luogo dalle ore 11.30 circa presso il parco al lago di Luino, nel rispetto del protocollo Anti Covid-19.

PREMI INDIVIDUALI

Saranno premiati i primi 5 assoluti maschili e femminili e i primi 3 di ogni categoria M35 – M40 – M45 – M50 – M55 –

M60 – M65 – M70 – M75 – M80 – M85 e oltre, F35 – F40 – F45 – F50 – F55 – F60 – F65 – F70 – F75 – F80 – F85 e oltre.

I premi NON sono cumulabili.

PREMI DI SOCIETA’

Sono premiate, a cura del Comitato Organizzatore, con trofei e coppe le prime 3 società classificate in base al numero di atleti arrivati al traguardo.

VARIE ED EVENTUALI

La gara si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica. Il comitato organizzatore si riserva la facoltà di modificare qualunque clausola del regolamento per motivi di forza maggiore. Informazioni e aggiornamenti dell’ultimo minuto saranno comunque disponibili sul sito internet www.atletica3v.it e sulla pagina Facebook della società.

Gli organizzatori, pur avendo cura della buona riuscita della manifestazione, declinano ogni e qualsiasi responsabilità per incidenti, danni e furti che dovessero accadere a persone terzi e cose prima, durante o dopo la manifestazione.

Per tutto quanto non previsto nel presente regolamento si rimanda ai regolamenti generali della Fidal Nazionale.

DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITÀ

Con l’iscrizione alla gara l’atleta dichiara di conoscere ed accettare il regolamento della “SPORT SENZA BARRIERE RUN – DE CHI E DE LA’ DELLA TRESA” pubblicato sul sito www.atletica3v.it e di essere in regola con le norme sulla tutela sanitaria in atletica leggera, come previsto dal D.M. del 18/02/82 (G.U. 05/03/82) ed integrativo D.M. del 28/02/83 (G.U. 15/03/83) e di avere compiuto 18 anni alla data del 02/05/2021.

Dichiara inoltre espressamente sotto la propria responsabilità, non solo di aver dichiarato la verità ( art. 2 legge 04/01/1968 n°15 come modificato dall’art.3 comma 10 legge 15/05/1997 n°127), ma di esonerare gli organizzatori, la Fidal, i GGG, le amministrazioni da responsabilità, sia civile che penale, per danni a persone e/o cose da lui causati o a lui derivati. Ai sensi del D.LGS n°196 del 30/03/2003 (‘’testo unico della privacy’’) si informa che i dati personali raccolti saranno utilizzati soltanto per preparare l’elenco dei partecipanti, la classifica e l’archivio storico, per erogare i servizi dichiarati nel regolamento, per l’invio di materiale informativo o pubblicitario della “SPORT SENZA BARRIERE RUN – DE CHI E DE LA’ DELLA TRESA”.

DIRITTO D’IMMAGINE

Il partecipante alla “SPORT SENZA BARRIERE RUN – DE CHI E DE LA’ DELLA TRESA” autorizza espressamente gli organizzatori ad utilizzare a titolo gratuito qualsiasi sua immagine, video e qualsiasi cosa relativa alla sua partecipazione per qualsiasi legittimo utilizzo relativa alla partecipazione alla manifestazione stessa.

NUOVO PROTOCOLLO ORGANIZZATIVO

Atletica 3V e “Sport senza barriere” hanno redatto il seguente protocollo organizzativo in linea con le normative emanate dalla

Fidal per eventi NO STADIA aggiornata al 17 gennaio 2021.

AUTOCERTIFICAZIONE E MISURAZIONE FEBBRE

All’ingresso del parco ogni atleta, tecnico, dirigente accompagnatore deve presentare l’autocertificazione ANTI COVID-19 debitamente compilata e farsi misurare la febbre che non deve essere superiore a 37,5°.

GESTIONE PARTENZA

Gli atleti verranno posizionati sulla linea di partenza a distanza di 1 metro. Gli atleti dovranno indossare tutti la mascherina e dovranno tenerla almeno per i primi 500 mt.

LOGISTICA

AREA CONSEGNA PETTORALI: con corridoio organizzato per afflusso e deflusso degli atleti.

No deposito borse

No spogliatoi

No docce

Si bagni (uomini e donne separati) esterni attrezzati anche di disinfettante da utilizzarsi prima dell’ingresso ai servizi e subito dopo (apertura e chiusura porta)

RISTORI SUL PERCORSO

Tavoli per ristoro da ambedue i lati del percorso ove possibile, ben spaziati

Bottigliette chiuse (no bicchieri) su tavoli lato strada

Eventuali Barrette sigillate (no cibi sfusi) su tavoli lato strada

Addetti per posizionare bottigliette/barrette non a contatto con i partecipanti e dotati di dispositivi appropriati: mascherine, guanti, etc… No spugnaggi

Dopo i tavoli dei ristori posizionare numerosi e accessibili secchi per spazzatura

Raccomandazione agli atleti di portare con sé ciò di cui hanno bisogno per la competizione (barretta, gel energetico, sali minerali,

Trespoli per mascherine da gettare

FINISH LINE – AREA ARRIVO

Deflusso rapido attraverso area ampia per garantire distanziamento. Consegna eventuali mascherine/altro a protezione di norme di cautela sanitaria generale.

Consegna del ristoro in sacchetto chiuso “take away”

CLASSIFICHE ED ESPOSIZIONE RISULTATI

No esposizione risultati ma classifiche solo online

Per quanto non contemplato nel presente regolamento valgono le norme tecnico statutarie della FIDAL e del G.G.G.